il

La storia dell’ Isola del Garda è una delle più affascinati storie del lago!

i luoghi più belli

L’ISOLA DEL GARDA: DALL’EPOCA MODERNA AI GIORNI NOSTRI.

Alla scoperta di un luogo con un passato unico…

Dimora degli antichi romani, rifugio di pirati, monastero di frati … nella fantastica Isola del Garda dimorò anche la cantante lirica Adelaide Malanotte, incredibile interprete delle opere di Rossini! Non è un caso se passeggiando sull’Isola si avverte un’atmosfera davvero magica!

L’imponente palazzo che possiamo ammirare oggi  fu progettato nel 1893 dal duca Gaetano de Ferrari di Genova insieme alla moglie, allora residenti sull’Isola.Isola del Grada: Tour In Motoscafo Sul Lago Di Garda

La villa, in stile neogotico-veneziano, ricorda il Palazzo ducale di Venezia e  venne poi realizzata tra il 1894 e il 1901 su progetto dell’architetto genovese Luigi Rovelli.

Il favoloso parco che si può ammirare qui è un vero e proprio giardino botanico con tantissime varietà di piante. Fu il principe romano Scipione Borghese insieme alla moglie ad arricchirlo con essenze esotiche. Impossibile non rimanerne affascinati! 

La storia dell’ Isola del Garda è una delle più affascinati storie di cui si può leggere: tutti i proprietari che si sono succeduti nel tempo hanno fatto si che l’ Isola possegga la magia che ha oggi! I pronipoti del conte bolognese Alessandro Cavazza, proprietari attuali di questo luogo incantato, continuano con dedizione ad occuparsi del parco e del lussuoso palazzo (attuale dimora della famiglia) e sono proprio loro che hanno deciso di condividere con tutti le meraviglie di questo luogo, aprendo questo luogo meraviglioso alle visite turistiche!

https://www.isoladelgarda.com/lagodigarda/362.html

Marcello Bertoldi

Bertoldi Boats CEO