il

San Vigilio: ristorante, emporio, spiaggia …

i luoghi più belli

CURIOSITA’ SULLA NOSTRA AMATA PUNTA SAN VIGILIO

Importanti personaggi della storia ci sono stati 

“Ecco la spiegazione dei sogni” : è una a seduzione che dura da secoli. Questo frase risalente al ‘500 e incisa sull’arco d’ingresso, infatti, esortava i visitatori a lasciare gli affari e le preoccupazioni in città e ad apprezzare la bellezza del luogo. Siamo a Punta San Vigilio, esattamente dove si trovava Goethe nel lontano 1700.

I tramonti che si possono ammirare sul lago di Garda sono tra i più belli in assoluto! Provate ad immaginare di viverlo in motoscafo, accompagnati in luoghi fiabeschi durante questa magic hour:  il momento ideale per prendersi un attimo di tempo  per sé stessi e lasciarsi sedurre dalla magia di questi luoghi. 

San Vigilio

Napoleone, lo Zar Alessandro II, Winston Churchill, il Principe Carlo d’Inghilterra, Re Juan Carlos di Borbone.

Continuando con  Lawrence Olivier e Vivien Leigh…

Queste solo alcune delle persone che hanno cercato riparo dagli stress della vita a San Vigilio.

Questo luogo ha ispirato artisti, filosofi e suggellato nuovi e vecchi amori.

In questo luogo incantato si trova la famosa Locanda San Vigilio, hotel con 14 camere e suites, attivo fin dal 1540, con piscina e ristorante, disponibile anche per eventi privati.

Il ristorante predilige una cucina raffinata, semplice e tradizionale, con ingredienti freschissimi e stagionali. Il ristorante ha un cortile interno ove si affaccia la Chiesetta dedicata a San Vigilio con viste sul lago e i suoi indimenticabili tramonti.

Qui si trova anche un piccolo Emporio, un’idea nata dagli ospiti stessi della Locanda, dalle richieste di oggetti e ricordi da portare ad amici e parenti o semplicemente per godere di un piccolo “pezzo” di San Vigilio una volta tornati a casa.

http://www.locanda-sanvigilio.it/emporio-prova/

Marcello Bertoldi

Bertoldi Boats CEO