Le frasi di Virgilio: il nostro manifesto

Virgilio Bertoldi, un pilastro della nostra azienda, amava spronarci con alcune frasi che ripeteva quotidianamente e che ci sono rimaste impresse nel cuore.

Esse, infatti, delineano le priorità e la filosofia aziendale, trasmettendo chiaramente quali sono i punti fermi che ci contraddistinguono, le basi su cui poggiano le nostre linee guida e, conseguentemente, le nostre scelte.

“Il cliente deve scendere soddisfatto” › Ricordi da vivere

Virgilio conosceva bene l’importanza della soddisfazione del cliente, che nasce dalla felicità che solo una bella esperienza ti sa regalare: per questo ci spronava costantemente ripetendoci questa frase che ci è rimasta nel cuore.

Ogni sforzo veniva e viene fatto in questa direzione, cercando così di restare nel cuore delle persone, con dei ricordi indelebili legati ad emozioni speciali: rendiamo speciali le nostre esperienze per far scendere soddisfatti i nostri clienti.

“Quando fai una cosa, falla bene” › Curiamo ogni dettaglio

È un concetto semplice ma è uno degli ingredienti principali per assicurare il miglior risultato: il massimo impegno e la totale dedizione, per raggiungere la massima soddisfazione. “Fare bene ogni più piccola cosa” Questo è lo standard che Virgilio richiedeva ai nostri fornitori, ai nostri collaboratori e anche a sé stesso. 

Per questo abbiamo a cuore tutte le sfumature dei nostri servizi: la cura degli scafi, la pulizia, le foto, la comunicazione e la qualità del cibo e del packaging che troverai a bordo. I dettagli fanno la differenza e noi li curiamo, uno a uno, nel migliore dei modi.

“Tu sei ricco e non lo sai…” › Tradizione e innovazione

Questa frase non si fermava qui perché veniva aggiunto “… per il tempo a disposizione ”. Quello che Virgilio ci voleva dire è che, per quanto sembri scontato, quest’ultimo è il bene più prezioso che ognuno di noi ha.

Per questo abbiamo sempre rispettato ogni sfaccettatura del tempo: ammirando il nostro passato e vivendo il presente, con un occhio al futuro. Anche se gli oltre 130 anni di storia ci sono valsi il riconoscimento come Attività Storica dalla Regione Lombardia, fin dagli albori abbiamo sempre attinto all’esperienza della nostra tradizione, per trarre i benefici dell’innovazione.

“Il lago è anche tuo” › La nostra sostenibilità

Virgilio lo ripeteva a chiunque si comportasse bene (o male) nei confronti delle acque e della natura del lago, ricordandogli la grande responsabilità che ha ognuno di noi. Perché se è vero che tutto ciò che ci circonda ci dà molto, è anche vero che dobbiamo restituire altrettanto, rispettandolo come se fosse qualcosa di “nostro” a cui teniamo in maniera imprescindibile.

Seguendo le indicazioni di Virgilio teniamo ben a mente l’idea che servano impegno e rispetto verso la natura che ci circonda e verso le persone con cui collaboriamo ogni giorno. Questa particolare cura ci ha permesso di creare qualcosa di autentico e di sostenibile che convive con il suo ecosistema da oltre 130 anni.